food service > biologiche > n.15 spaghetti

 GRANO DECORTICATO A PIETRA 

SPAGHETTI N°15

TRAFILATURA CLASSICA CONF. PER COLLO n.4 (3000g)

Da più di un secolo produciamo pasta di semola di grano duro, con un’attenzione particolare a recepire i nuovi trend di consumo del mercato, tra cui, in primis, il crescente fenomeno del biologico. Oggi c’è un’attenzione sempre più diffusa e precisa da parte dei consumatori nei confronti della sostenibilità ambientale, orientamento che ha un effetto immediato sulla filiera agroalimentare.

A questa esigenza di referenze 100% naturali, senza coloranti, ricche di fibre, biologiche, La Molisana risponde con la Linea Le Biologiche, ovvero con una piccola gamma di paste da agricoltura biologiche pensate per la ristorazione, con la quale ci rivolgiamo ai consumatori che aspirano ad un modello alimentare sano e rispettoso del Pianeta ed esigono prodotti di qualità e sicurezza certificata, senza rinunciare al piacere di un buon piatto di pasta.

icona timer

tempi di cottura espressa

10 min.

icona doppio timer

tempi di doppia cottura

5½ min. / 30 sec.

precottura / completamento

Istruzioni per la doppia cottura

Pre-cottura

Riempire il bollitore con un litro d'acqua per ogni 100g di pasta e, quando l'acqua inizia a bollire, aggiungere il sale (circa 10g ogni litro d'acqua). Quando il sale si è dissolto e l'acqua ha ripreso il bollore, versare la pasta e mescolarla delicatamente.

Scolatura

Scolare la pasta quando è stato raggiunto il tempo di pre-cottura indicato sul pacchetto.

Abbattimento

Inserire la pasta, precedentemente scolata, nell'abbattitore ad una temperatura programmata di 4°C. Conservarla in frigo per max 48 ore.

icona fase 4 doppia cottura

Rinvenimento

Rinvenire la pasta per circa 40/60 secondi in acqua bollente, scolarla e mantecarla con il condimento prescelto.