food service > grandi cucine > n.28 fusilli

FUSILLI N°28

GRANO DECORTICATO A PIETRA
TRAFILATURA CLASSICA
CONF. N.4 (3000g)
Con Grandi cucine La Molisana si propone nel segmento della ristorazione collettiva con una pasta di qualità, frutto di filiera integrata, trafilata al teflon che assicura rapidità in cottura e tenacità. 20 formati assortiti di pasta lunga, corta e cortissima, ottimi alleati per i professionisti del fuori casa che cercano affidabilità e resistenza nei processi di trasformazione.
Grazie ad una speciale ricetta di essiccazione, dedicata esclusivamente alla linea Grandi cucine, abbiamo reso la superficie resistente, così da non assorbire acqua in eccesso, non gonfiarsi, ma rimanere sempre soda e compatta. Una prerogativa che la rende versatile e performante sia in cottura espressa che in doppia cottura. Inoltre, la scelta di grani duri, con elevato indice di betacarotene conferisce al prodotto un colorito sano, appetitoso e capace di esaltare ogni condimento.
Come i nostri Fusilli 28, un grande classico intramontabile che mantiene la cottura e le promesse di Qualità.
 
icona timer

tempi di cottura espressa

11 min.

icona doppio timer

tempi di doppia cottura

5 min. / 30 sec.

precottura / completamento

Istruzioni per la doppia cottura

Pre-cottura

Riempire il bollitore con un litro d'acqua per ogni 100g di pasta e, quando l'acqua inizia a bollire, aggiungere il sale (circa 10g ogni litro d'acqua). Quando il sale si è dissolto e l'acqua ha ripreso il bollore, versare la pasta e mescolarla delicatamente.

Scolatura

Scolare la pasta quando è stato raggiunto il tempo di pre-cottura indicato sul pacchetto.

Abbattimento

Inserire la pasta, precedentemente scolata, nell'abbattitore ad una temperatura programmata di 4°C. Conservarla in frigo per max 48 ore.

icona fase 4 doppia cottura

Rinvenimento

Rinvenire la pasta per circa 40/60 secondi in acqua bollente, scolarla e mantecarla con il condimento prescelto.