food service > collezione da chef > n.32 mezzi rigatoni

MEZZI RIGATONI N°32

GRANO DECORTICATO A PIETRA
TRAFILATURA AL BRONZO
CONF. PER COLLO N.12 (1000g)
La semola che viene utilizzata per produrre pasta La Molisana presenta le migliori caratteristiche qualitative che si identificano in un colore giallo paglierino, nella purezza, nell’ elevato contenuto proteico, mai inferiore al 14% che assicura un’eccezionale tenacità.
Aspetti essenziali che definiscono la pasta di qualità che si esprime anche nella Linea Collezione da Chef: 20 formati dedicati ai professionisti del fuori casa.
Tra gli altri i Mezzi rigatoni 32, un formato top seller che si presta a valorizzare intramontabili ricette come la gricia o la boscaiola, preparazioni facili e veloci, dove la qualità della materia prima fa la differenza.
Infine, una proposta golosa con funghi cardoncelli tagliati a striscioline, saltati in padella e profumati al timo fresco, a cui aggiungere la pasta cotta al dente. Il tutto da completare con lamelle di tartufo del Molise, un’abbondante spolverata di pecorino romano e una grattata di pepe nero a mulinello! Già si sente il profumo!
 
icona timer

tempi di cottura espressa

12 min.

icona doppio timer

tempi di doppia cottura

6½ min. / 1 min.

precottura / completamento

Istruzioni per la doppia cottura

Pre-cottura

Riempire il bollitore con un litro d'acqua per ogni 100g di pasta e, quando l'acqua inizia a bollire, aggiungere il sale (circa 10g ogni litro d'acqua). Quando il sale si è dissolto e l'acqua ha ripreso il bollore, versare la pasta e mescolarla delicatamente.

Scolatura

Scolare la pasta quando è stato raggiunto il tempo di pre-cottura indicato sul pacchetto.

Abbattimento

Inserire la pasta, precedentemente scolata, nell'abbattitore ad una temperatura programmata di 4°C. Conservarla in frigo per max 48 ore.

icona fase 4 doppia cottura

Rinvenimento

Rinvenire la pasta per circa 40/60 secondi in acqua bollente, scolarla e mantecarla con il condimento prescelto.