food service > grandi cucine > n.80 gemelli

GEMELLI N°80

GRANO DECORTICATO A PIETRA
TRAFILATURA AL BRONZO
CONF. N.4 (3000g)
Nel 2018 La Molisana è diventata il 5° pastificio nazionale. Questo risultato ci riempie di orgoglio, perché ormai da 6 anni a questa parte abbiamo chiesto ai nostri un sacrificio grande che oggi il mercato ci riconosce.
Un traguardo che ci dà conferma della rotta, ma anche della condotta, perché a distanza di sei anni abbiamo impostato un approccio etico e costruito una squadra che è stata pronta a spingere il cuore oltre l’ostacolo e a rischiare in un Italia ferita e depressa, provando a lasciare un segno nella storia e nel mercato.
Una soddisfazione particolare è stata quella di riuscire ad accreditarsi nel mondo del Food Service, un canale importante, dove La Molisana si propone con 4 linee di Pasta. Grandi Cucine rappresenta la sfida di portare in tavola un prodotto di filiera integrata, trafilato al teflon, che mantiene tutte le promesse di tenacità e resistenza in cottura.
Una gamma completa con oltre 20 formati di pasta lunga, corta e cortissima per soddisfare le esigenze di affidabilità ed elevati standard imposti dalla ristorazione collettiva.
 
icona timer

tempi di cottura espressa

8 min.

icona doppio timer

tempi di doppia cottura

4 min. / 1 min.

precottura / completamento

Istruzioni per la doppia cottura

Pre-cottura

Riempire il bollitore con un litro d'acqua per ogni 100g di pasta e, quando l'acqua inizia a bollire, aggiungere il sale (circa 10g ogni litro d'acqua). Quando il sale si è dissolto e l'acqua ha ripreso il bollore, versare la pasta e mescolarla delicatamente.

Scolatura

Scolare la pasta quando è stato raggiunto il tempo di pre-cottura indicato sul pacchetto.

Abbattimento

Inserire la pasta, precedentemente scolata, nell'abbattitore ad una temperatura programmata di 4°C. Conservarla in frigo per max 48 ore.

icona fase 4 doppia cottura

Rinvenimento

Rinvenire la pasta per circa 40/60 secondi in acqua bollente, scolarla e mantecarla con il condimento prescelto.