Skip to content

Sei in: Home / Food Service / Biologiche / Gnocchetti Sardi

Gnocchetti Sardi n.27

Gnocchetti Sardi biologici - Pasta La Molisana

La Molisana è una family company con oltre 100 anni di storia e quattro generazioni in mezzo a grani e molini. Un’azienda longeva il cui controllo è tenuto ben saldo dai membri della famiglia che tramandano il know how di padre in figlio, presidiando i ruoli al vertice.

A distinguerci sono l’alta specializzazione tecnica, la velocità nel cogliere le opportunità di crescita sui mercati e la capacità di visione di lungo periodo necessaria a garantire i veri elementi di successo quali la qualità, l’etica e la creazione di valore per la comunità.

In risposta al mercato che è sempre più sensibile all’healthy food, La Molisana ha lanciato la Linea Le Biologiche con oltre 15 formati di pasta lunga, corta e cortissima destinata al segmento del fuori casa.

Una scelta che nasce dalla nostra profonda esperienza del settore molitorio: in oltre 100 anni abbiamo acquisito esperienza nel selezionare solo produttori affidabili che forniscono il passaporto di qualità, le indicazioni sulla provenienza, la coltivazione e la conservazione della materia prima biologica.

Abbiamo formulato con un team di esperti la nuova ricetta bio con l’obiettivo di mantenere gli stessi livelli qualitativi e organolettici della nostra pasta convenzionale.

Gnocchetti sardi - Pasta La Molisana
Tavola disegno 1

Tempi di cottura espressa

10 minuti

Linea per la ristorazione

Le Biologiche

Confezione per collo

n.4 (3 Kg)

Trafilatura

Bronzo

Tempi di doppia cottura

Precottura

5 minuti

Completamento

1 minuto

Tavola disegno 4

Istruzioni per la doppia cottura

1

Pre-cottura

Riempire il bollitore con un litro d’acqua per ogni 100g di pasta e, quando l’acqua inizia a bollire, aggiungere il sale (circa 10g ogni litro d’acqua). Quando il sale si è dissolto e l’acqua ha ripreso il bollore, versare la pasta e mescolarla delicatamente.

2

Scolatura

Scolare la pasta quando è stato raggiunto il tempo di pre-cottura indicato sul pacchetto.

3

Abbattimento

Inserire la pasta, precedentemente scolata, nell’abbattitore ad una temperatura programmata di 4°C. Conservarla in frigo per max 48 ore.

4

Rinvenimento

Rinvenire la pasta per circa 40/60 secondi in acqua bollente, scolarla e mantecarla con il condimento prescelto.

Tavola disegno 2

Scopri altri formati biologici

Tavola disegno 3

Prova le nostre ricette