Skip to content

Sei in: Home / Food Service / Quadrate / Quadrotto

Quadrotto n.88

Quadrotto - Pasta La Molisana

La Molisana si rivolge agli interlocutori professionali con Le Quadrate una nuova gamma di paste, frutto di una ricerca accurata sulle trafile e sulle ricettazioni. Infatti, per l’assortimento de Le Quadrate abbiamo curato ogni minimo dettaglio: dalla scelta delle trafile, degli spessori e dei diagrammi di lavorazione.

Il risultato è una pasta ancora più tenace, estremamente resistente in cottura e con una maggiore capacità di trattenere il condimento (pari al + 30% rispetto alla versione classica) grazie all’area quadrata.

Un prodotto innovativo, ma anche sano che nasce da una filiera integrata di cui governiamo ogni singolo passaggio: dalla selezione della materia prima, fino al prodotto finito. Il nostro asset distintivo è la decorticazione a pietra che purifica il chicco dolcemente e ne preserva le proprietà organolettiche e nutrizionali.

Un mondo di valori e proprietà che i consumatori, consapevoli e sempre più informati, sapranno apprezzare sia nell’ambito domestico che nel mondo del fuori casa.

Quadrotto - Pasta La Molisana
Tavola disegno 1

Tempi di cottura espressa

13 minuti

Linea per la ristorazione

Le Quadrate

Confezione per collo

n.12 (1 Kg)

Trafilatura

Bronzo

Tempi di doppia cottura

Precottura

8 minuti

Completamento

2 minuti

Tavola disegno 4

Istruzioni per la doppia cottura

1

Pre-cottura

Riempire il bollitore con un litro d’acqua per ogni 100g di pasta e, quando l’acqua inizia a bollire, aggiungere il sale (circa 10g ogni litro d’acqua). Quando il sale si è dissolto e l’acqua ha ripreso il bollore, versare la pasta e mescolarla delicatamente.

2

Scolatura

Scolare la pasta quando è stato raggiunto il tempo di pre-cottura indicato sul pacchetto.

3

Abbattimento

Inserire la pasta, precedentemente scolata, nell’abbattitore ad una temperatura programmata di 4°C. Conservarla in frigo per max 48 ore.

4

Rinvenimento

Rinvenire la pasta per circa 40/60 secondi in acqua bollente, scolarla e mantecarla con il condimento prescelto.

Tavola disegno 2

Scopri altri formati quadrati

Tavola disegno 3

Prova le nostre ricette