food service > collezione da chef > n.16 spaghettini

SPAGHETTINI N°16

GRANO DECORTICATO A PIETRA
TRAFILATURA AL BRONZO
CONF. PER COLLO N.12 (1000g) / N.4 (3000g)
È nel nostro Molino. distante appena 500 m dagli stabilimenti di produzione di Campobasso. che inizia il processo di selezione del grano duro migliore, da cui deriverà una semola purissima, ricca di alte proteine e dalla granulometria perfetta: il vero segreto che rende La Molisana una Pasta dal gusto inconfondibile.
Solo controllando l’intero ciclo di vita di un prodotto, dal grano alla tavola (filiera integrata), è possibile assicurare non solo tracciabilità e trasparenza, ma anche Qualità dagli standard elevatissimi. Prerogativa dell’azienda La Molisana oggi controllata dalla Famiglia Ferro: mugnai da oltre 100 anni, che hanno puntato sulla convergenza strategica di Molino e Pastificio per creare una filiera integrata della pasta, nel segno delle terre molisane.
Questo impagabile valore aggiunto è il segreto della nostra pasta e della Linea Collezione da Chef, che abbiamo creato per rispondere alle esigenze del target professionale: tenacità, resistenza in cottura e affidabilità nei processi di trasformazione, sono le prerogative del nostro assortimento dedicato al segmento del fuori casa.
Come i nostri Spaghetti 16 presenti al bronzo che hanno le caratteristiche dei grandi classici intramontabili. Spessore equilibrato, porosità che trattiene il sugo; praticamente sono un must per i sughi di pesce.
 
icona timer

tempi di cottura espressa

8 min.

icona doppio timer

tempi di doppia cottura

4 min. / 1 min.

precottura / completamento

Istruzioni per la doppia cottura

Pre-cottura

Riempire il bollitore con un litro d'acqua per ogni 100g di pasta e, quando l'acqua inizia a bollire, aggiungere il sale (circa 10g ogni litro d'acqua). Quando il sale si è dissolto e l'acqua ha ripreso il bollore, versare la pasta e mescolarla delicatamente.

Scolatura

Scolare la pasta quando è stato raggiunto il tempo di pre-cottura indicato sul pacchetto.

Abbattimento

Inserire la pasta, precedentemente scolata, nell'abbattitore ad una temperatura programmata di 4°C. Conservarla in frigo per max 48 ore.

icona fase 4 doppia cottura

Rinvenimento

Rinvenire la pasta per circa 40/60 secondi in acqua bollente, scolarla e mantecarla con il condimento prescelto.