food service > biologiche > n.50 ditalini rigati

   GRANO DECORTICATO A PIETRA  

DITALINI RIGATI N°50

TRAFILATURA AL BRONZO  CONF. PER COLLO n.4 (3000g)

In oltre 100 anni di attività  nel settore molitorio abbiamo acquisito esperienza e credibilità nel selezionare solo i produttori più affidabili che forniscono il passaporto di qualità certificata, le indicazioni sulla provenienza, la coltivazione e la conservazione della materia prima biologica.

Da questa volontà nasce la linea de Le Biologiche, un’ampia gamma di paste lunghe, corte e da zuppa. Tra queste spiccano i Ditalini rigati 50. La loro forma più delicata e piccola li rende ideali per i bambini, perché sembra semplificare il momento del pasto, colorandolo di una nota simpatica. In effetti spesso vengono impiegati a scuola nelle sessioni di creatività per dare vita a collane, braccialetti e monili.

La Molisana propone i Ditalini rigati 50 in versione Piatto Unico, ovvero un pasto completo che garantisce un apporto equilibrato di carboidrati, proteine, vitamine e sali minerali. Infatti, la pasta è un alimento di grande importanza per una dieta sana e varia, inoltre è versatile, ha un alto valore nutritivo, è facilmente digeribile e ha la capacità di saziare senza avere molte calorie.

Istruzioni per la doppia cottura

Pre-cottura

Riempire il bollitore con un litro d'acqua per ogni 100g di pasta e, quando l'acqua inizia a bollire, aggiungere il sale (circa 10g ogni litro d'acqua). Quando il sale si è dissolto e l'acqua ha ripreso il bollore, versare la pasta e mescolarla delicatamente.

Scolatura

Scolare la pasta quando è stato raggiunto il tempo di pre-cottura indicato sul pacchetto.

Abbattimento

Inserire la pasta, precedentemente scolata, nell'abbattitore ad una temperatura programmata di 4°C. Conservarla in frigo per max 48 ore.

icona fase 4 doppia cottura

Rinvenimento

Rinvenire la pasta per circa 40/60 secondi in acqua bollente, scolarla e mantecarla con il condimento prescelto.