Skip to content

Ricette con Fettuccine

Scopriamo insieme alcune squisite ricette con fettuccine de La Molisana da portare in tavola!

Le fettuccine sono una tipologia di pasta fresca originaria di Roma. Noi de La Molisana le realizziamo sia nella versione di semola che in quella all’uovo, entrambe perfette per essere accompagnate da salse dense e sugose.

Le ricette da preparare con le Fettuccine.

Le fettuccine assomigliano molto alle tagliatelle, nonostante le prime abbiano una larghezza che varia dai 3 ai 5 millimetri, mentre le seconde arrivino a essere larghe anche 10 millimetri.

Fettuccine - pasta La Molisana

Indipendentemente dalla loro dimensione, anche le fettuccine si contraddistinguono per essere un formato di pasta estremamente versatile.

Sei a corto di idee? Non sai come fare colpo sui tuoi ospiti a casa? Con le fettuccine La Molisana non dovrai più preoccuparti di nulla! Questa tipologia di pasta è perfetta per qualsiasi tipo di condimento e per farti divertire con la fantasia.

Seguendo i nostri consigli preparerai diverse ricette, tutte squisite, semplici e facili! Ti va di provare a cucinarle insieme a noi?

Per assaporare le prelibatezze del mare devi assolutamente provare le ricette con fettuccine a base di pesce, un ingrediente perfetto per stupire i tuoi amici e la tua famiglia!

Innanzitutto, ti proponiamo le fettuccine con fagioli neri e cozze: un primo piatto di pasta pensato per gustare tutti i sapori del mare. Per prepararle ti basterà seguire pochi e semplici passaggi e in soli 35 minuti porterai in tavola un piatto da leccarsi i baffi! Sentirai come il sapore dell’aglio si sposa perfettamente all’aroma salmastro delle cozze: una bontà a ogni boccone!

Una valida alternativa ancor più delicata delle cozze sono sicuramente le vongole. Le fettuccine con vongole, branzino, verdure e zenzero sono ideali per un pranzo leggero e delizioso, contraddistinto da un mix di sapori davvero unici.

Se sei in cerca di un altro primo di mare, il cartoccio di fettuccine con calamari, cozze e gamberetti è la soluzione perfetta per soddisfare il tuo palato! Potrai realizzare uno scrigno pieno di gusto che si schiuderà sul palato.

Sbizzarrisciti con la fantasia e con i tipi di fettuccine che preferisci: sul sito La Molisana infatti troverai anche le fettuccine integrali, oltre a quelle classiche, a quelle speciali e alle fettucce ricce dai bordi ondulati! Tante altre ricette ti aspettano, così come la nostra ampia offerta di pasta, che tu la preferisca corta o lunga!

Ti potrebbe interessare

Scopri le nostre ricette con le tagliatelle

Scopri le nostre ricette con le pappardelle

Articoli dal blog

Come cucinare le tagliatelle – come fare le tagliatelle

Come cucinare le tagliatelle

Come cucinare le tagliatelle? Originarie dell’Emilia Romagna, questo piatto di pasta tradizionale è estremamente versatile. Le ricette per preparare le tagliatelle sono infatti numerosissime: scopriamone insieme qualcuna!

Continua a leggere