Breadcrumb Breadcrumb

Sartoria della pasta dal 1912

"Mi ricordo che da piccola avrei potuto guardare per ore il grano mentre veniva scaricato. Era un mare immenso che pioveva giù dai camion, era giallo ed aveva un odore intenso, che sarei in grado di riconoscere ovunque, come accade con l'odore delle persone che amiamo.

Ho visto mio padre e mio zio scegliere le partite migliori di grano, tenendone una manciata in mano e portandola al naso. E' cosi che ho imparato che della qualità ci si innamora."
(R.Ferro)


La Molisana riesce nell'impresa impossibile di conciliare la qualità esclusiva di una bottega artigianale con le dimensioni di una produzione industriale e decide di raccontare il suo senso per l'eccellenza ricorrendo ad un' immagine insolita ed ispirante che accosta il food ed il fashion, due icone internazionali del Made in Italy nel mondo.

Il Made in Italy non è solo una serie di prodotti, ma un sistema di valori in equilibrio tra innovazione e tradizioneche si rivela tanto più durevole quanto più è in grado evolvere attraverso la ricerca continuando però a preservare la ricchezza del passato.

A legarci al mondo della sartoria è lo stesso rigore nella selezione della materia prima, è nella forza della tradizione e dell'esperienza che, tramandate attraverso generazioni, acquistano ancora più valore, è nella cura maniacale del dettaglio e nella perizia quasi artigianale.

Come i designer reinventano tessuti preziosi in capolavori da indossare,così l'arte dei maestri mugnai e pastai trasforma acqua purissima e grano dorato in pasta La Molisana, prodotto sartoriale di integrità e gusto.

Per gioco e con la voglia di dare all'azienda un'immagine forte ed esclusiva, è nata una collezione di abiti di pasta e stoffa realizzata da giovani e talentuosi designer che hanno saputo raccogliere la nostra sfida di una comunicazione fuori dalle righe.


Connie Groenwegen

Conny Groenewegen è un giovane talento emergente che ha vinto nel 2011. Il Dutch Fashion Awards.I suoi abiti femminili e sensuali attraversano il confine tra moda e arte e giocano con i forti contrasti.

per saperne di più


Anna Sammarone

Un avvocato prestato alla moda, Anna rappresenta la possibilità di cambiare un percorso di vita predefinito, per seguire un sogno messo a riposare in un cassetto. Quando il sogno sembra traboccare dal cassetto la designer di origine molisana decide di seguire il flusso ed è travolta dagli eventi.

per saperne di più


Antonio Saturnino

Appassionato dI moda sartoriale d'alta gamma, con una spiccata propensione per il mondo del lusso e del design, Antonio Saturnino lavora presso importanti maison nazionali.

per saperne di più