tutti i prodotti > le classiche > n.21 pennoni rigati

  GRANO DECORTICATO A PIETRA
TRAFILATURA AL BRONZO
 

PENNONI RIGATI N°21

TEMPI DI COTTURA: 12 min
 500g

A rendere unico il nostro prodotto sono due ingredienti: il grano duro e l’acqua. Il primo è delicatamente decorticato nel nostro Molino, secondo un metodo tradizionale a pietra tramandato da generazioni ed oggi affidato a moderne tecnologia.

La decorticazione a pietra, infatti, ha il compito di purificare con cura il chicco fino ad eliminare il 90% della carica batterica, ottenendo così una semola purissima e dagli elevati standard di sicurezza.

Il secondo ingrediente, l’acqua, è altrettanto unico e reperibile solo nella nostra regione con quelle proprietà organolettiche e chimico-fisiche, che la rendono tra le migliori d’Italia e indicata per lo svezzamento dei bambini.

Questa risorsa naturale che sgorga nel cuore del Parco del Matese è iposodica costantemente leggera ed ha caratteristiche oligominerali, risultando così è perfetta per idratare generosamente i nostri impasti. Un patrimonio idrico ricchissimo ed incontaminato oggi tutelato da una certificazione di Qualità, rilasciata dalla Regione Molise. Questi gli ingredienti ed i processi che rendono da oltre 100 anni la nostra pasta speciale e dal gusto assolutamente inconfondibile.

Come i nostri Pennoni rigati 21 disponibili oltre che nella versione classica anche in quelle integrale, premium e nel formato dedicato alla ristorazione.

Il colore è caldo e la forma curatissima ed appetitosa; insostituibile per chi ama la pasta di dimensioni XL, i nostri Pennoni rigati 21 saranno davvero molto apprezzati.

A noi piace proporli conditi con un pregiato ragù bianco di bocconcini di agnello, aromatizzati in un tripudio di erbe aromatiche che lasceranno la cucina piacevolmente avvolta da profumi mediterranei Al sapore intenso dell’agnello accostiamo il gusto delicato dei carciofi e una spolverata di ricotta salata a completamento. Il contrasto di sapori creato da tutti questi ingredienti renderanno felici gli amanti dei sapori freschi ma corposi.