tutti i prodotti > le classiche > n.48 tubetti

La Molisana Tubetti n.48
   GRANO DECORTICATO A PIETRA
TRAFILATURA AL BRONZO
 

TUBETTI N°48

La semola che viene utilizzata per produrre pasta La Molisana presenta le migliori caratteristiche qualitative che si identificano in un colore giallo paglierino, che riflette il colore dei campi, nella purezza e nell’alto valore nutritivo.

La semola, alla stregua del grano, si compone di Carboidrati e Proteine. I primi sono rappresentati dall’amido, le seconde prevalentemente dal Glutine e per la parte restante da proteine minori, ma ugualmente importanti.

Le proteine della pasta La Molisana si caratterizzano per:

• elevato contenuto, mai inferiore al 14% a fronte del minimo di legge del 10,5%

• elevata tenacità

Due aspetti essenziali che definiscono la pasta di qualità e rendono La Molisana una pasta speciale, come i nostri Tubetti 48 adatti per portare in tavola una varietà di gustosi Piatti Unici. Infatti, se abbinati a legumi, verdure, pesce, carne e formaggi, Tubetti 48 sono in grado di formare un pasto completo che risolve in velocità pranzi e cene, garantendo l’assunzione dei micro e macro-nutrienti necessari alla crescita.

I nostri chef hanno pensato ad una ricetta con melanzane, pesce spada e pomodorini o ad una veloce preparazione con prosciutto cotto e piselli freschi.

Una ricetta molto equilibrata che garantisce il giusto introito di grassi, importanti per fornire energia al corpo, apportare acidi grassi essenziali (omega-6 e omega-3) e favorire l’assorbimento di diverse vitamine. Diversamente un eccessivo consumo di grassi rappresenta un fattore di rischio per l’insorgenza di obesità e malattie cardio-vascolari.