tutti i prodotti > le classiche > n.17 capellini

La Molisana Capellini n.17
   GRANO DECORTICATO A PIETRA
TRAFILATURA AL BRONZO
 

CAPELLINI N°17

TEMPI DI COTTURA: 3 min
 500g

I nostri Maestri mugnai, forti della fiducia e della stima dell’intero settore molitorio nazionale ed internazionale, lavorano insieme ai Mastri pastai de La Molisana, che hanno il merito di aver portato nel mondo il marchio di una pasta eccezionale.

Dopo pochi anni dalla fondazione già l’azienda veniva insignita, in occasione di una fiera campionaria a Roma, della Medaglia d’oro e della Gran Palma d’Onore  per la produzione di paste eccellenti.

Una eredità che La Molisana, acquisita nel 2011 da una famiglia di mugnai, continua a perpetrare, puntando sulla convergenza strategica di Molino e Pastificio. Da questa data, l’azienda diventa una filiera integrata con molteplici attori coinvolti nei processi di produzione.

Un inedito mix di persone e valori, di conoscenze e tecnologie, insieme al restyling funzionale del marchio e alla progettazione di un nuovo pack parlante: queste sono le credenziali su cui La Molisana ha basato il suo rapporto di fiducia con il mercato, assicurando un prodotto di alta Qualità. Ad oggi l’azienda produce ogni giorno oltre 100 formati di pasta, organizzati in famiglie di prodotto. Alla linea base, Le Classiche, appartengono ben oltre 60 referenze, tra cui i Capellini 17.

Già il nome di questo formato evoca un prodotto evanescente, etereo. Questi sottili fili di pasta rappresentano in cucina una vera sfida: cuociono in pochissimi minuti, ma altrettanto rapidamente scuociono. I Capellini sono perfetti in brodo e, insieme ai vermicellini ai fidelini, sono presenti nelle tradizioni gastronomiche di molti paesi. 

Il Capellino 17 La Molisana è tra dei formati più longevi presenti nella gamma, potenziati ancora di più da una ricerca accurata che prevede un diagramma dedicato esclusivamente a questo formato, affinché, nonostante le ridotte dimensioni, mantenga la tenacità e non scuocia mai!