tutti i prodotti > le classiche > n.29 caserecce molisane

  GRANO DECORTICATO A PIETRA
TRAFILATURA AL BRONZO
 

CASERECCE MOLISANE N°29

TEMPI DI COTTURA: 11 min
 500g

Già il nome è una garanzia di genuinità!

Secondo la tradizione potrebbe essere un’interpretazione della pasta busiata di origine araba, ottenuta con la sottile canna di una pianta, il “bus”, con cui un tempo si avvolgevano i pezzetti d’impasto.

Le nostre Caserecce molisane 29 celebrano la manifattura locale e hanno una forma sfiziosa che, con le sue insenature, è perfetta per raccogliere il condimento.

A noi piace valorizzarle con i prodotti della tradizione del Molise, come petali di tartufo nero di cui abbiamo una produzione di altissima qualità, rinomata in tutta Italia, e deliziose scaglie di caciocavallo dell’Alto Molise.

Oppure per chi ama impiegare la pasta in ricette più elaborate suggeriamo le Caserecce molisane 29 in abbinamento ad alici in pastella con farina di cocco e asparagi saltati in padella con cipollotto fresco di primavera.

La combinazione di più consistenze e la cremosità delle alici “sciolte” al calore, rende le Caserecce molisane 29 protagoniste di una piacevolissima esperienza sensoriale. In alternativa vi tentiamo con una preparazione semplicissima a base di crema di cime di rapa, ceci, con una spolverata di pecorino semi-stagionato grattugiato e una manciata di briciole di pane croccante.