Skip to content

Sei in: Home / Ricette / Ricette con Caserecce

Ricette con Caserecce

Le caserecce fanno parte delle paste corte e hanno una forma lunga e arrotolata su sé stessa. Con questo formato di pasta avrai la possibilità di preparare numerosissime ricette accompagnate da salse e condimenti stuzzicanti! Sei pronto a cucinare insieme a La Molisana? È arrivato il momento di sbizzarrirsi ai fornelli con alcune ricette con le caserecce!

Tavola disegno 2

Ricette da fare con le Caserecce

Le caserecce, dalle origini arabe, sono un’interpretazione casalinga dei busiati e venivano realizzate con il “bus”, ossia un sottile bastoncino sul quale veniva avvolto l’impasto per dargli la forma di un fusillo allungato. Grazie al loro formato corto e alla forma avvolta, le caserecce sono perfette per trattenere molto bene i condimenti e sughi.

Esistono tantissime ricette adatte per le caserecce, sia a base di carne o pesce, sia a base di verdure, per incontrare anche il gusto delle persone vegetariane.

Le ricette con caserecce de La Molisana sono semplici, veloci e facili da preparare. Scopri tutti i nostri consigli per ottenere degli ottimi primi piatti pronti da servire in tavola per i tuoi amici!

Cerchi una ricetta facile e veloce da cucinare a base di verdure? Ti consigliamo di provare a realizzare delle ricette con le caserecce e le verdure che più ti piacciono, come ad esempio le caserecce con cime di rapa. La bontà delle cime di rapa abbinata anche al gusto delicato degli asparagi concederà al vostro palato un mix di piacere! Ma il vero tocco di classe è la spolverata di pane raffermo grattugiato come gran finale che renderà il tutto ancora più croccante e piacevole al palato!

Se invece desideri preparare delle ricette con le caserecce più estive e dai sapori del mare, perché non provi a preparare un buon sugo a base di pesce? Come, ad esempio, le caserecce molisane con asparagi e acciughe, ricetta in grado di combinare sapientemente la freschezza degli asparagi e la bontà delle alici, teletrasportandoti direttamente in una località di mare!

Infine, se il tuo gusto è più orientato verso i sapori di terra, devi assolutamente provare a preparare ricette con caserecce a base di formaggi o carne: ad esempio, ti suggeriamo di provare una ricetta che vede tartufo e caciocavallo protagonisti! Preparati ad assaporare un mix di ingredienti perfetti tra loro.

Se desideri conoscere ulteriori ricette con le quali dilettarti in cucina, visita il sito de La Molisana per scoprire tutte le deliziose ricette che puoi provare con le caserecce molisane!

Ti potrebbe interessare

Articoli dal blog

Come cucinare i paccheri - come fare i paccheri

Come cucinare i paccheri

Capire come cucinare i paccheri non è difficile: basta scegliere il proprio condimento preferito, cuocerli al dente e amalgamare bene il tutto. Scopri nuove ricette con cui condire i paccheri!

Continua a leggere