Skip to content

Sei in: Home / Ricette / Ricette con Conchiglioni

Ricette con Conchiglioni

I conchiglioni, rigati all’esterno e lisci all’interno, prendono questo bellissimo nome dalla notevole somiglianza con le conchiglie di mare. Dotati di un’ampia cavità perfetta per trattenere il condimento, i conchiglioni sono un ottimo primo di pasta da servire a tavola.

Preparati a metterti ai fornelli, le ricette de La Molisana ti aspettano!

Tavola disegno 2

Ricette da fare con i Conchiglioni

Per stuzzicare l’appetito dei tuoi invitati e per proporre un piatto buonissimo e di grande effetto, La Molisana propone delle ricette con conchiglioni ricercate e gustose!

Sei curioso di conoscere tutti i trucchi per portare in tavola piatti da primo premio? Seguendo i nostri consigli ti garantiamo che a fine pasto sarete tutti sazi e soddisfatti!

Vorresti inoltre cucinare qualcosa di diverso dal solito e impiattare il tutto in modo creativo come se fossi un vero chef? Noi de La Molisana abbiamo la soluzione perfetta per te: le conchiglie rigate al tartufo e Seirass. Questo golosissimo formaggio, tipico del Piemonte, viene servito con una purea di piselli che lascerà a bocca aperta tutti i tuoi ospiti. Il profumo del tartufo, abbinato alla tenacità della pasta, creerà in ogni boccone un mix di sapori davvero spettacolare. Cosa aspetti a provarlo?

Se cerchi invece una ricetta per preparare un piatto di pasta veramente goloso, i conchiglioni con patate, cozze, vongole, seppioline e calamari fanno al caso tuo! Questa ricetta è più elaborata rispetto a quella precedente, ma seguendo piano piano tutti i passaggi di preparazione de La Molisana, riuscirai senza difficoltà a portare in tavola un piatto da 10 e lode in soli 20 minuti.

Come hai potuto notare, i conchiglioni si prestano perfettamente a ogni tipo di preparazione; che tu prediliga un condimento a base di carne, di pesce o di verdure, questo formato di pasta dalla forma cava e dalla superficie zigrinata, sarà in grado di raccogliere anche i sughi più densi in una sola forchettata.

Sei ancora indeciso su cosa cucinare? Visita il nostro sito e trova tutte le altre ricette che vedono protagonista il conchiglione. Cimentati ai fornelli non solo con questo delizioso tipo di pasta, ma anche con tutti gli altri formati a marchio La Molisana, sia di pasta corta, sia di pasta lunga.

Ti potrebbe interessare

Articoli dal blog

Come cucinare le pappardelle - come fare le pappardelle

Come fare le pappardelle

Per sapere come fare le pappardelle, sappi che è necessario un uovo ogni 100 grammi di farina e l’impasto sarà perfetto. Il procedimento è semplice e divertente, soprattutto se ci si riunisce in famiglia o tra amici per prepararle!

Continua a leggere