tutti i prodotti > nuove forme > n.109 scialatielli 

GRANO DECORTICATO A PIETRA
TRAFILATURA AL BRONZO

SCIALATIELLI N.109

TEMPI DI COTTURA: 18 min
 500g

La cucina è fatta di studio, passione e creatività. Non smettere mai di innovare per continuare a far evolvere un patrimonio comune di valore immenso. Questo è la nostra mission, ma è anche il modus operandi di generosi professionisti come l’amalfitano Enrico Cosentino, grande chef e maestro di cucina. È lui che 40 anni fa ha inventato lo scialatiello. Una nuova forma di pasta realizzata a mano, dall’impasto originale ricco di uova, formaggio, latte e un filo di olio.

Per lui è l’inizio di una carriera brillante e in continua ascesa, per il mondo del food è la nascita di un formato che ha fatto epoca. La Molisana lo propone oggi nel suo assortimento per rendere omaggio ad un grande cultore e innovatore della tradizione gastronomica nazionale e per gratificare gli amanti della pasta.

Solo semola di grano duro 100% italiana, spessore corposo e colore invitante. Gli scialatielli de La Molisana hanno una sezione rettangolare, simile a quella delle tagliatelle, ma sono più spessi e irregolari. Inoltre sono incredibilmente tenaci e si abbinano perfettamente a succulente ricette a base di pesce o a profumati ragù di carne o verdure.

Il nostro chef li prepara alla Nerano con una dadolata di zucchine appena fritte, deliziosa colatura di alici e una sferzata di energia con l’emulsione di umeboshi, prugne secche salate mutuate dalla tradizione giapponese.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca