tutti i prodotti > le semole > semola rimacinata di grano duro

 

Semola rimacinata di grano duro

 Ideale per Pane, Pizza, Rustici e Dolci 1000g / 25Kg

PERCHÉ SCEGLIERMI

PANE
Perché sprigionerà l’avvolgente aroma del grano che ricorda i pani tradizionali e profumati di una volta.
PIZZA
Perché otterrai una pizza leggera, digeribile e saziante, dall’alveolatura ampia e
il cornicione croccante.
RUSTICI
Perché con l’aggiunta di un pizzico di semola, li renderai ancora più fragranti.
DOLCI
Perché, con l’aggiunta del 20% di semola, i biscotti da tè saranno ancora più friabili, perfetti per l’inzuppo.
ASPETTI NUTRIZIONALI
Perché apporta carotenoidi, preziosi alleati della salute.
LO CHEF CONSIGLIA
Di utilizzare la semola rimacinata per ottenere fritture ancora più croccanti e dorate.

Con la nuova linea di Sfarinati La Molisana mette a frutto l’esperienza di oltre 100 anni nel campo molitorio. Da 4 generazioni selezioniamo i grani più pregiati e li lavoriamo nei nostri molini, dove sono ammessi solo se corredati di un passaporto che ne certifica provenienza e qualità. Grazie alla decorticazione a pietra, tecnologie moderna che utilizza un metodo antico, il prodotto è purificato dalla carica batteria e macinato attraverso innumerevoli passaggi per raggiungere solo il cuore del chicco.

In seguito ad un’analisi di scenario, abbiamo intercettato i nuovi trend di consumo che vedono il ritorno all’home made e la ricerca di sfarinati alternativi. Infatti, per la produzione in casa di pane, pizza, dolci e pasta si registra un incremento nell’utilizzo di farine non convenzionali che rievocano l’antica rassicurante tradizione di impastare a mano.

Partendo dalla nostra attività core in cui la famiglia Ferro è impegnata da quattro generazioni e più di un secolo, abbiamo deciso di valorizzare la semola il grano duro, suggerendo impieghi diversi dalla pastificazione per cui è naturalmente vocata.

Nasce così una semola rimacinata dalla granulometria perfetta per ottenere rustici, dolci pizza e pane croccanti e sempre friabili.

Per gli amanti della sperimentazione in cucina, provate ad impastare la nostra semola rimacinata con acqua, lievito e un pizzico di sale, lasciate lievitare seguendo le nostre indicazioni: riuscirete a creare fragranti pagnottelle che invaderanno la casa con l’inconfondibile profumo di pane appena sfornato.

Per un party di compleanno o un tipico sabato sera con gli amici, potete invece utilizzare la nostra semola per realizzare una golosissima Focaccia con freschi e succosi pomodorini, che richiama quella tipica barese ed è perfetta nella stagione estiva; oppure provate un gustoso Strudel salato di verdure: un guscio di pasta croccante, grazie all’impiego della nostra semola che avvolge verdure fresche di stagione…piacerà sicuramente ai vostri ospiti!