Skip to content

/ Sostenibilità / Sostenibilità Sociale / Rigacuore sospeso

Rigacuore sospeso

dall' 11 febbraio

La Molisana in collaborazione con spesasospesa.org sarà attiva nei punti vendita con una campagna solidale che darà sostegno alle famiglie economicamente svantaggiate.

Un’ iniziativa che ha solo due ingredienti: il consumatore e il Rigacuore. Chi deciderà di acquistare 2 pacchetti di Rigacuore donerà automaticamente 2 pasti a chi ne ha bisogno.

Nel mese di San Valentino La Molisana lancia un’activation sui punti vendita e chiama a raccolta la sua calorosa community per effettuare una staffetta di solidarietà con Rigacuore, l’ultima novità in casa La Molisana. Una scelta ovviamente non casuale: il cuore, simbolo universale dell’amore, ne coglie le mille mila accezioni: passione fisica, intesa spirituale, cura materna, fratellanza profonda, empatia, solidarietà ed amicizia.

Seguici per conoscere quanti pasti stiamo donando ogni giorno grazie alla community e a Spesa Sospesa.

0 pasti
donati dall'11/02 all'11/03
spesasospesa logo 1 | La Molisana

SpesaSospesa.org è un progetto di solidarietà circolare nato in partnership con Regusto nel maggio del 2020 per fornire un aiuto concreto alle persone in difficoltà. La missione di Spesasospesa.org è di ottimizzare i fondi raccolti e trasformare lo spreco in risorsa utile per chi ne ha più bisogno.

cuore rosso | La Molisana
Scopri il nostro gadget in plastica riciclata

Partecipa alla maratona solidale. In regalo un esclusivo Chiudi Pacco in plastica riciclata. L’operazione a premi sarà valida su questi punti vendita, nelle date indicate.

Anche acquistando il Rigacuore on line hai la possibilità di portare a casa il gadget. Approfitta ora della flash promo on line!

Il momento difficile che stiamo vivendo dura da quasi due anni, le conseguenze della pandemia hanno generato senso di disagio, solitudine e paura per l’instabilità sia economica che sociale, sentimenti che rischiano di erodere in ciascuno di noi la fiducia nel futuro e nella collettività. Noi de La Molisana crediamo che le aziende abbiamo la responsabilità di trasmettere messaggi positivi e contribuire concretamente al benessere della comunità.

rigacuore sospeso macro | La Molisana

Per questo progetto ci siamo ispirati al “caffè sospeso”, un’abitudine filantropica e solidale tuttora viva nella cultura partenopea. Lasciare un caffè pagato in un bar in fondo non è altro che un gesto di affetto di uno sconosciuto a beneficio di un altro sconosciuto, un gesto rassicurante come una tazzina di espresso, il più semplice e sublime dei piaceri.

Nel mese di San Valentino La Molisana lancia un’activation sui punti vendita della GDO e chiama a raccolta la sua calorosa community per effettuare una staffetta di solidarietà con Rigacuore, l’ultima novità in casa La Molisana. Una scelta ovviamente non casuale: il cuore, simbolo universale dell’amore, ne coglie le mille mila accezioni: passione fisica, intesa spirituale, cura materna, fratellanza profonda, empatia, solidarietà ed amicizia.

rigacuore visual | La Molisana
cuore grigio | La Molisana
Scopri il nostro gadget in plastica riciclata

Partecipa alla maratona solidale. In regalo un esclusivo Chiudi Pacco in plastica riciclata. L’operazione a premi sarà valida su questi punti vendita, nelle date indicate.

Anche acquistando il Rigacuore on line hai la possibilità di portare a casa il gadget. Approfitta ora della flash promo on line!

Ma c’è anche un lato più street. La Molisana chiama a raccolta la sua community anche per creare una vera e propria maratona solidale in strada e ingaggia gli amici di Chef in Camicia che arrivano con il Rigacuore Sospeso Tour in 4 città d’Italia a bordo di un furgoncino che distribuisce squisiti piatti di Rigacuore e altrettanti pasti “sospesi”.

cic apecar | La Molisana

Milano

4 Aprile 2022

Roma

7 Aprile 2022

Napoli

9 Aprile 2022

Pescara

11 Aprile 2022

Dove acquistare Rigacuore

REGOLAMENTO Art. 11 – D.P.R. 430/2001 OPERAZIONE A PREMI denominata “RIGACUORE SOSPESO”

REGOLAMENTO

Durante il periodo compreso tra il 04/02/2022 e il 15/03/2022, esclusivamente nei punti vendita fisici che aderiscono all’iniziativa ed unicamente in concomitanza con l’esposizione del relativo materiale promozionale, tutti i consumatori finali che effettueranno l’acquisto di n° 3 confezioni di pasta RIGACUORE a marchio LA MOLISANA riceveranno immediatamente in omaggio n° 1 Clip chiudipacco in plastica riciclata a forma di cuore brandizzata LA MOLISANA. 

L’acquisto dei n. 3 prodotti dovrà essere effettuato in un’unica soluzione (scontrino unico). Nel caso di acquisto di prodotti promozionati multipli del numero minimo richiesto, verranno corrisposti altrettanti omaggi (es. Comperando n. 6 confezioni di pasta RIGACUORE verranno corrisposte n. 2 Clip chiudipacco e così via. Comperandone 5, verrà corrisposto sempre e solo un unico omaggio. Valori intermedi o prodotti LA MOLISANA non promozionati non verranno pertanto conteggiati). 

L’omaggio potrà essere ritirato dal consumatore direttamente in cassa oppure presso gli stand promozionali contraddistinti dal materiale pubblicitario in cui saranno presenti le hostess. 

L’iniziativa non è valida per gli acquisti on-line. 

La partecipazione alla presente manifestazione a premi è libera e completamente gratuita, salvo l’acquisto dei prodotti promozionati richiesti. 

Premi e loro valore

N° 1 Clip chiudipacco in plastica riciclata a forma di cuore brandizzata LA MOLISANA del valore di mercato di € 0,88 iva esclusa.

Si prevede di distribuire n. 4.410 premi per un montepremi complessivo pari a Euro 3.880,80 iva esclusa salvo conguaglio a fine manifestazione. 

La previsione di distribuzione dei premi deriva dalle vendite degli stessi prodotti in promozione rilevate nello stesso periodo dello scorso anno aumentata dall’effetto attribuito alla presente iniziativa.

Note particolari

  • Poiché i premi saranno consegnati agli aventi diritto insieme ai prodotti acquistati, come previsto dalla Circolare del 28/03/2002 n.1 del Ministero delle Attività  Produttive emanata a seguito dell’art. 19 comma 4, legge 449 del 27/12/1997 attuata dal D.P.R. n. 430 del 26/10/2001, l’iniziativa non necessita di cauzione.
  • I premi non potranno in nessun modo essere convertiti in gettoni d’oro o in denaro.
  • La società promotrice si riserva la facoltà di sostituire i premi con altri di pari valore o caratteristiche qualora i premi previsti non fossero più disponibili o reperibili sul mercato.
  • La Promotrice potrà  revocare o modificare le modalità di esecuzione della presente manifestazione a premi per giusta causa, ai sensi e nei termini di cui l’art. 1990 cod. civ. dandone preventivamente comunicazione ai promissari nella stessa forma della precedente comunicazione o in forma equivalente.
  • Il Regolamento completo sarà visibile sul sito www.lamolisana.it
  • Pubblicità: sarà  comunicato il contenuto della promozione utilizzando i seguenti mezzi: internet e materiale in punto vendita. La Società si riserva comunque di utilizzare ogni altro mezzo di comunicazione che appaia idoneo a portare a conoscenza il contenuto della manifestazione a premio ai destinatari della stessa.
  • La Società Promotrice dichiara di rendere l’IVA indetraibile e nel caso non fosse possibile di effettuare il versamento dell’Imposta Sostitutiva del 20%.
  • La partecipazione alla presente manifestazione a premi comporta per il partecipante l’accettazione incondizionata e totale delle regole e delle clausole contenute nel presente regolamento senza limitazione alcuna.
  • Per qualsiasi controversia in ordine del presente Regolamento e alla presente Manifestazione a premi, sarà competente il Foro del Consumatore del luogo di Residenza o del Domicilio elettivo del Partecipante.