food service > le quadrate > n.84 ditale quadrato

  GRANO DECORTICATO A PIETRA 

DITALE QUADRATO N°84

TRAFILATURA AL BRONZOCONF. PER COLLO n.12 (1000g)

Altro elemento cult della famiglia de lo Spaghetto Quadrato. Una new entry che sarà molto apprezzata sia dai consumatori che dagli chef, perché il Ditale Quadrato è un formato deliziosamente piccolo ma sostanzioso.

A dispetto del nome che fa pensare ad una pastina è un formato di pasta assolutamente versatile, adatto a moltissime ricette di primi piatti.

La sua consistenza soda si sprigiona in bocca con un’esplosione di emozioni, grazie agli spessori corposi, al colore elegantemente ambrato, alla texture delicatamente ruvida, cangiante e piacevolissima al tatto che trattiene il condimento sulla superficie.

Il Ditale Quadrato sembra ideale per preparazioni strutturate come la ricetta con crema di broccoletto siciliano, calamari e pomodori semi secchi profumata al limone e carbone d’olive nere.

icona timer

tempi di cottura espressa

12 min.

icona doppio timer

tempi di doppia cottura

7 min. / 2 min.

precottura / completamento

Istruzioni per la doppia cottura

Pre-cottura

Riempire il bollitore con un litro d'acqua per ogni 100g di pasta e, quando l'acqua inizia a bollire, aggiungere il sale (circa 10g ogni litro d'acqua). Quando il sale si è dissolto e l'acqua ha ripreso il bollore, versare la pasta e mescolarla delicatamente.

Scolatura

Scolare la pasta quando è stato raggiunto il tempo di pre-cottura indicato sul pacchetto.

Abbattimento

Inserire la pasta, precedentemente scolata, nell'abbattitore ad una temperatura programmata di 4°C. Conservarla in frigo per max 48 ore.

icona fase 4 doppia cottura

Rinvenimento

Rinvenire la pasta per circa 40/60 secondi in acqua bollente, scolarla e mantecarla con il condimento prescelto.